Per ordini superiori a 150 euro spedizione gratuita

FAQ

Per qualsiasi domanda puoi contattarci a
lunastudiodesign@tipografiaalfagraf.it

*** 

Come faccio ad ordinare?
Ecco la procedura:

  1.  Scegli il prodotto che preferisci
  2. Scegli le varianti come colore, carta o stile grafico
  3. Indica le quantità da ordinare. Attenzione! Sono sempre da conserrarsi multipli di  confezioni. Esempio: le buste sono confezioni da 25 pz, per cui nel caso vogliate ordinare75 buste dovete inserire come quantità 3.
  4. Aggiungi i prodotti al carrello.
  5. Porta a termine l’ordine registrandoti oppure come ospite.
  6. Seleziona una modalità di pagamento.
  7. Conferma l’ordine.
  8. Riceverai un messaggio di posta elettronica con la conferma dell’ordine.
  9. In caso di un ordine personalizzato (inviti e tag bomboniera) riceverai una bozza  digitale via mail da confermare.
  10. Alla conferma verrò avviata la produzione.
  11. Entro i successivi 7/15 giorni lavorativi spediremo il tuo ordine

Quanto tempo prima è consigliato effettuare un ordine?
In caso di inviti per matrimonio è meglio effettuare l’ordine almeno 5 mesi prima in modo da garantire la produzione in tempo per la distribuzione degli inviti. Gli inviti vanno solitamente consegnati 3/4 mesi prima della data del matrimonio.
 
Posso ordinare un campione?
Nella sezione Kit Campioni puoi ordinare i campioni delle carte e delle grafiche proposte per la realizzazione delle buste e delle scatoline.
Il Kit Campioni ha il costo di 13 Euro + spedizione. Ma non abbatterti! In cambio ti consegneremo un buono sconto da utilizzare sul prossimo acquisto sul nostro sito.
 
Ci sono quantitativi minimi?
L’ordine minimo varia a seconda dei prodotti ed è indicato nella descrizione. Per le partecipazioni di matrimonio il minimo è di 30 pezzi, mentre per le buste in cartoncino sono 50 pezzi.
 
Posso modificare le grafiche?
Le grafiche sono modificabili solamente nei termini indicati nelle descrizioni dei prodotti. Se volete un progetto completamente personalizzato, il costo è a parte e da aggiungere all'acquisto delle partecipazioni.
 
Ho concluso l’ordine, riceverò la bozza?
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine invieremo una bozza digitale della partecipazione o tag personalizzato. La bozza dovrà essere approvata per procedere alla produzione.
 
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Le opzioni di pagamento disponibili sono Carta di credito (Shopify Payments) e Paypal. Non accettiamo pagamenti in contrassegno.
  
È sicuro usare la carta di credito sul sito web?
La sicurezza dei tuoi dati e della privacy è una nostra priorità. Utilizziamo la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per tenere tutto quanto al sicuro.
 
Quali sono i tempi produzione e consegna?
Dalla conferma della bozza di stampa, il tempo di produzione dei materiali è di circa 10/15 giorni lavorativi. Lo stesso per la produzione di articoli non personalizzati come buste e scatoline. Questi articoli, anche se sono personalizzati, sono comunque realizzati su ordinazione e quindi non sono disponibili a magazzino in “pronta consegna”. 
 
Quanto costa la spedizione?
Il costo di è 12,00 Euro. Spediamo con Correiere BRT. A seguito dell'affidamento del tuo ordine al corriere sarà inviato via e-mail il tracking number per tracciare il tuo ordine.
I tempi di spedizione variano in funzione delle zone.
Per ordini superiori a 150 euro il costo della spedizione è gratuito.
 
I prezzi sono iva inclusa?
Sì, tutti i prezzi sono iva inclusa.
 
Ci sono costi per la personalizzazione dei testi?
Non ci sono costi aggiuntivi per la personalizzazione dei soli testi. Il prezzo che vedi sul sito è quello finale a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. Se volete un progetto completamente personalizzato, il costo è a parte e da aggiungere all'acquisto delle partecipazioni.
 
Ho cambiato idea, posso restituire il mio ordine di inviti?
Purtroppo no. I prodotti personalizzati sono esclusivi in quanto riportano i tuoi dati. Una volta stampato l’ordine non potrà essere restituito. Per i prodotti su misura non vige il diritto di recesso come regolato dal Decreto Legislativo n. 185/99-art.5 comma 3c.
Ciò vale per tutti gli articoli personalizzati come gli inviti e i tag per bomboniere.
Se hai ordinato prodotti non personalizzati (come le buste o le scatoline) hai 14 giorni, decorrenti dalla data di consegna del prodotto per richiedere il reso.